VIA LUNA N° 5
Mostra d’arte contemporanea
Via luna n°5 Loreto Aprutino (PE)
Nel centro storico di Loreto Aprutino interferenze visive, suoni e dipinti costruiscono una riflessione sul luogo, sull’ uomo e sull’ arte.
In un contenitore del tutto inadeguato e lontano da quella che potrebbe essere l’idea di un “white cube”,lo spettatore è chiamato a confrontarsi con una serie di interventi che trasformano un habitat casalingo in art-spaces.
Un luogo con un passato da caserma di rilevanza storica, utilizzato poi poi dimora, diventa nel momento del suo totale abbandono contenitore d’arte e motivo di sperimentazione attiva per un gruppo di giovani artisti.
In questa location del tutto insolita, personalità varie instaurano relazioni con lo spazio, passando per vari gradi di conoscenza.
Tra l’idea di luogo – non luogo – altro luogo, un’ azione a piu’ mani indaga l’aspetto sensoriale e cognitivo analizzando la percezione.
La mostra si presenta come un progetto composito, un’indagine del reale tra scultura, pittura, fotografia ed installazione. Un viaggio multisensoriale che sviluppa su un piano unico realtà ed astrazione.
10 e 11 Dicembre 2016
Apertura sabato 10 dicembre ore 18:00
Domenica aperto dalle 10.00 alle 22.00
Via luna n° 5 Loreto Aprutino (PE)
Info: vialunan5@gmail.com – facebook via luna n°5